Chi sono

Sono Giulia e sono un’Ostetrica Libero Professionista.

Ho sempre saputo che la mia strada fosse questa: essere totalmente per e con le donne è la mia verità più profonda e radicata.

Mi sono laureata con Lode nel marzo 2023 presso l’Università degli Studi di Ferrara, e per me non c’è stato alcun dubbio sul passo successivo: sapevo che il mio percorso doveva necessariamente continuare a fianco alle donne.

Ho scelto di stare accanto alla donna in ogni sua stagione di vita: a partire dalla giovane ragazza, alle prese con le prime mestruazioni e le prime esperienze affettive, la donna alla ricerca di una gravidanza o della possibilità di migliorare la qualità della sua vita sessuale, tutte le mamme, nuove o “veterane“, e i loro cuccioli, fino alla donna matura, che cerca una via per ritrovare anche nel corpo la sua femminilità e giovinezza.

Ho frequentato diversi corsi specialistici dedicati alla prevenzione, la cura e la riabilitazione del pavimento pelvico, e non solo. Il continuo aggiornamento scientifico e la formazione sono aspetti fondamentali nella mia professione. L’ostetricia si evolve, la scienza progredisce e “chi rimane indietro è perduto“: per questo dedico mente, cuore e grande attenzione alla mia continua formazione.

Quando mi viene chiesto quale sia la mia professione, rispondo sempre: “Sono Ostetrica“, con un sorriso da orecchio a orecchio. Nella mia visione, essere Ostetrica è un modo di vedere la Natura e il corso degli eventi, è un modo di approcciarsi alla vita, la propria e quella altrui, è una forza endogena che spinge a mettersi totalmente al servizio dell’altro. Io sono Giulia e sono Ostetrica: due facce della stessa medaglia, un’unica essenza.

Accompagnare e sostenere, supportare ed educare: testa a testa, cuore a cuore.

Per Consulenze, Percorsi Pre Parto e altri servizi mi trovate in ambulatorio presso il Centro Medico Viola di Cazzago, il Poliambulatorio Fleming di Mestre e lo Studio Multidisciplinare Fenice di Noale. Vi raggiungo anche al vostro domicilio in provincia di Venezia, Treviso e Padova, e in caso ci possiamo parlare online in videochiamata.